fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
Piccoli Principi

piccoli-principi"PICCOLI PRINCIPI"

 

di Virginia Martini

con Sabine Bordigoni e Matteo Procuranti

collaborazione artistica Antonio Bertusi


 

 

 

"Quello strano palloncino dentro la pancia della mamma...certo sapevo che si trattava di un fratellino o di una sorellina, in casa non si parlava d'altro! Maschio o femmina che fosse sarebbe stato strano per lui affacciarsi ad un mondo completamente nuovo, avrebbe dovuto abituarsi un po' a tutto: dal rifugio stretto e buio in cui stava non poteva avere la più pallida idea di come era fuori. Sarebbe stato come un astronauta calato per la prima volta sul pianeta terra!E toccherà a me spiegargli come va il mondo... "
pp 2Due bambini attendono insieme la nascita dei reciproci fratellino e sorellina. L'attesa è l'occasione per confrontare le proprie emozioni, la paura di non essere più il centro delle attenzioni dei genitori, il timore di crescere e doversi "assumere delle responsabilità", il "sospetto" per tutto ciò che è nuovo e sconosciuto.
E proprio la scoperta di poter condividere con l'altro i propri pensieri, le sensazioni, i sogni, sposta immediatamenteppsabi il punto di vista e l'arrivo di un fratellino e di una sorellina diventa una meravigliosa opportunità per raccontarsi la vita e immaginare un futuro pieno di giochi, avventure, risate. Uno spettacolo delicato ed emozionante quanto divertente, che accompagna i piccoli spettatori alla scoperta della magia della vita e dei sentimenti più importanti che la rendono straordinaria come l'amore, l'amicizia, la solidarietà, il coraggio.


Adatto ad un pubblico dai 3 agli 8 anni.

La durata dello spettacolo è di 50 minuti senza intervallo.

 

 

 

 

 

Newsletter